top of page

Il Mio Anno: 2015

Ciao!

Sono tornato in questo 2016,per presentare un lungo lavoro..

Tre anni fa,scopro uno dei tanti progetti di Carlo Orlandi (e si,ancora lui),nel quale,nel mio piccolo,anche io entrerò a fare parte con una comparsa.

Si tratta di un video,che documenta ogni singola giornata dell’anno in corso,tramite brevi video,di pochi secondi l’uno,nel mio caso 4 secondi circa al giorno (a parte alcune eccezioni).

Rimango affascinato da questo progetto e,decido che anche io dovrò impegnarmi per realizzare la stessa cosa.

Così,con la velocità di una lumaca in groppa ad un bradipo,decido nel 2015 (trà l’altro con 8 giorni di ritardo),di cominciare a registrare brevi video giornalieri.

Devo ammettere che all’inizio non è semplice ricordare di documentare ogni giornata..e per come sono io,a volte,in base all’attività svolta,che magari mi rapiva completamente,

dall’entusiasmo dimenticavo di fare “il video del giorno”..e dovevo quindi rimediare con qualcosa di meno accattivante..

In alcuni momenti sembra anche di riprendere momenti poco interessanti o entusiasmanti..sembra di essere monotoni..ma nel complesso,il lavoro finale pare a mio avviso abbastanza carino.

Il bello è anche riuscire a migliorare in qualche modo le riprese durante le giornate dell’anno e,a seguire,per gli altri anni..

Molto bello è documentare momenti di cambiamento,di vacanza,di svago..di avvenimenti più o meno importanti..

E’ un progetto che mi appassiona molto e credo proprio che lo porterò avanti per un bel po’..

Nel corso dell'anno,sono stato aiutato da familiari e amici per alcune riprese..

Nello specifico vorrei ringraziare la mia compagna "Zu",che mi ha supportato e ovviamente sopportato,oltre che aiutato in molti momenti..

Suo figlio Francesco,che mi ha dato una mano con qualche ripresa.

Stessa cosa per mio fratello (qui il suo neonato canale You Tube).

Piccoli aiuti di ripresa gli ho ricevuti anche dal mio amico e appassionato di fotografia Luca Bozzolan.

E’ un bel modo di avere dei bei ricordi..

Ecco a voi "Il Mio 2015" su You Tube:

Ed in qualità aimè inferiore su Vimeo:

I dispositivi utilizzati per le riprese,sono stati i seguenti:

.Samsung Galaxy Note

.Asus Zenfone 2

.Go Pro Hero 4 Silver

.Elephone P2000C

.Fujifilm Finepix JX

Pubblicazioni Recenti
bottom of page