top of page

Il Mio Anno: 2017 -Life On Earth-

Ciao!

Rieccomi in questo 2018, per presentare Il terzo capitolo del progetto “IL MIO ANNO”..

Come per i precedenti, si tratta di un video, che documenta ogni singola giornata dell’anno in corso, tramite brevi riprese, di pochi secondi l’una. In alcuni momenti sembra anche di riprendere istanti poco interessanti e/o non entusiasmanti..sembra di essere monotoni..ma nel complesso, il lavoro finale pare a mio avviso ottimo.

Il bello è anche riuscire a migliorare in qualche modo le riprese durante le giornate dell’anno e, a seguire, per gli altri anni..stessa cosa vale per l’editing video.

Molto bello è documentare momenti di cambiamento, di vacanza, di svago..di avvenimenti più o meno importanti.

Anche quest’anno ho avuto momenti “alti e bassi”..sicuramente, periodi come questi, possono risultare di molto effetto (a chi gli ha vissuti), visti passare così velocemente..e senza dubbio rendono, a livello personale, più interessante il risultato finale.

Il video di quest’anno, è pieno di cambiamenti personali e non. Cambiamenti lavorativi, fisici, amicizie che hanno cominciato a diventare ancora più salde, legami famigliari rafforzati, visite inaspettate, nuove esperienze, eventi, feste, poche vacanze ma, con la voglia ed il desiderio di riempire ogni istante di libertà, con gite fuori porta..

Al momento, credo di poter dire sia il mio “video dell’anno” più significativo..cosa che magari, dal punto di vista dello spettatore non sembra..ma come ho scritto sopra, il risultato è di grande effetto per il protagonista e l’autore del progetto.

Nel corso dell'anno, sono stato aiutato da familiari e amici per alcune riprese..

Nello specifico vorrei ringraziare la mia compagna "Zu", che mi ha supportato e ovviamente sopportato, oltre che aiutato in molte situazioni. Il mio caro amico Marco..che amo “usare” nei miei video a sua insaputa e che ha realizzato qualche ripresa per me.. Manolo, anche lui d’aiuto in una ripresa..

Un lato per me piacevole e anche divertente è quello di aver incontrato persone che, una volta venute a conoscenza del progetto, hanno espressamente chiesto di farne parte e hanno anche proposto qualche idea per la realizzazione..

Una di queste idee propostemi, è quella del secondo titolo..un sottotitolo al classico “IL MIO ANNO..”..

Ho optato, accettando la proposta del mio collega Edo, di sottotitolare il video di quest’anno “Life on Earth”, nel caso entità non terrestri, dovessero venire in possesso di questa mia documentazione video..non per caso, ho citato proprio all’inizio del video, durante l’introduzione, Rick e Morty, con il loro metodo, per comunicare il desiderio di PACE TRA I MONDI..

chicca che potrà interpretare, solo chi è a conoscenza della cosa o chi avrà letto quanto sopra..

La colonna sonora, in questo capitolo, è affidata per la maggior parte ad ARGOFOX.

Altre tracce sono state recuperate nella libreria musicale di YouTube

Le tracce utilizzate in ordine di ascolto:

- Zythian - Soar

- SANDR - Retrofunkish

- Mike Chino - Dream Chaser

- Hinkik - Explorers

- Vibe Tracks - Invisible

- Crystal Drop ( Crystal Drop - Fall: http://youtu.be/gd2N_0NINRQ )

I dispositivi di ripresa utilizzati, sono stati:

- Go Pro Hero 4 Silver

- Canon PowerShot G1 X

- Huawei P8 Lite

Qui sotto, il video visionabile su You Tube:

Ale C Foto Il Mio Anno: 2017 -Life On Earth-

Buona visione e..al prossimo anno..

Pubblicazioni Recenti
bottom of page