top of page

Il Mio Anno: 2016

Ciao!

Sono tornato in questo 2017,per presentare Il secondo capitolo del progetto “IL MIO ANNO ....”

Come per il precedente ,si tratta di un video,che documenta ogni singola giornata dell’anno in corso,tramite brevi riprese,di pochi secondi l’una. In alcuni momenti sembra anche di riprendere istanti poco interessanti o poco entusiasmanti..sembra di essere monotoni..ma nel complesso,il lavoro finale pare a mio avviso abbastanza carino.

Il bello è anche riuscire a migliorare in qualche modo le riprese durante le giornate dell’anno e,a seguire,per gli altri anni..stessa cosa vale per l’editing video.

Molto bello è documentare momenti di cambiamento,di vacanza,di svago..di avvenimenti più o meno importanti..

Quest’anno ho avuto e continuo ad avere momenti “alti e bassi”..sicuramente,periodi come questi,possono risultare di molto effetto (a chi gli ha vissuti),visti passare così velocemente..e senza dubbio rendono,a livello personale,più interessante il risultato finale.

Nel corso dell'anno,sono stato aiutato da familiari e amici per alcune riprese..

Nello specifico vorrei ringraziare la mia compagna "Zu",che mi ha supportato e ovviamente sopportato,oltre che aiutato in molti momenti..

Suo figlio Francesco,che mi ha dato una mano con qualche ripresa e che ero riuscito ad “infettare” con questo progetto..ma purtroppo ha ceduto dopo pochi mesi!

Parlando di colonna sonora,in questo capitolo,oltre che dalla rete,sono stato aiutato anche dai GEMIX con la traccia audio inedita “Like n' Share (melbourne bounce) “.

GEMIX nasce da due fratelli di Como, Federico e Riccardo Curcio, che amano la musica elettronica in tutti i suoi generi, in particolare Future Bass, Trap e Dubstep.

Il resto della colonna sonora, è merito di AUDIONAUTIX.

Le tracce sono state recuperate su You Tube,nella libreria audio.

Di seguito le tracce di AUDIONAUTIX in ordine cronologico di utilizzo nel video:

  • Roboskater di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/) Artista: http://audionautix.com/

  • Forever Believe di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/) Artista: http://audionautix.com/

  • Sunday Spirit di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/) Artista: http://audionautix.com/

  • Rocker Chicks di Audionautix

  • Texas Techno di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/) Artista: http://audionautix.com/

  • Modern Rock Boy di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/) Artista: http://audionautix.com/

  • Bounce di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/) Artista: http://audionautix.com/

  • Up Above di Audionautix

I dispositivi di ripresa utilizzati in questo 2016,sono stati solo 2:

. Go Pro Hero 4 Silver: dispositivo col quale avrei voluto girare l'intero video (spero di riuscirci in questo 2017)

. Iphone 6,a causa di una mia disattenzione con la Go Pro. L'avevo nella borsa fotografica e,in qualche modo,si è accesa,consumando tutta la batteria..e al momento dell'utilizzo,ho avuto la spiacevole sorpresa. La ripresa è del 31 Gennaio,con gentile aiuto del mio amico Matteo Vergani.

Resto dell’idea che sia un bel modo di avere dei ricordi..

E’ un progetto che mi appassiona molto e che continua ad affascinarmi..continuo a pensare che lo porterò avanti per un bel po’..

Qui sotto il video visionabile su You Tube:

Il Mio Anno: 2016 - Ale C Foto

Qui sotto il video (in qualità inferiore) visionabile su Vimeo:

Il Mio Anno: 2016 - Ale C Foto

Pubblicazioni Recenti
bottom of page